Specialista Fintech

Business unit
Operations/Innovation Services
Sedi
Milano; Venezia (VE)
Banca Ifis SpA non è una banca tradizionale, è la banca che ispira chi ha voglia di creare, competere, crescere e che occupa una posizione unica nel panorama bancario italiano. Siamo smart, flessibili ed efficaci e crediamo nella continua innovazione. La nostra strategia di crescita è basata su competenze di alto livello ed elevate capacità di visione. È la nostra squadra a fare la differenza e a creare valore.

All’interno del team Innovation Services stiamo ricercando una figura con competenze in ambito Fintech, che sia appassionata di tematiche di innovazione, startup, tecnologia e servizi finanziari.

In particolare, ti occuperai di:
  • Attività di scouting e valutazione di Startup in collaborazione con i principali incubatori e acceleratori;
  • Proporre Startup innovative al fine di accelerare l’innovazione all’interno della Banca e delle Società Controllate;
  • Partecipare a progettualità con forte componente innovativa;
  • Condurre in autonomia meeting di allineamento in merito alle attività di scouting, valutazione e proposta sia all’interno del team sia verso gli altri stakeholder.

Sei il nostro candidato ideale se hai una laurea in Economia, Ingegneria gestionale, Statistica o similari, hai almeno 2 anni di esperienza nel medesimo ruolo maturata in contesti innovativi, consulenza, acceleratori, Startup, banche, se sei una persona flessibile, proattiva, dotata di una spiccata capacità analitica e di sintesi e con una buona attitudine al lavoro di gruppo. 
Richiediamo inoltre un’ottima conoscenza del pacchetto Office e una conoscenza fluente della lingua inglese sia scritta che parlata.

Sede di lavoro: Direzione Generale (Venezia – Mestre) o Milano
Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato
Manager di riferimento: Michele Dei Rossi