Stage data analyst

Business unit
Ifis Npl Investing S.p.A.
Sedi
Firenze (FI)
Ifis Npl Investing, Società del Gruppo Banca Ifis, è riconosciuta come primario investitore nel mercato dei crediti non performing. Ci occupiamo di identificare i portafogli da acquisire e li valutiamo applicando modelli fondati su software statistici proprietari, realizzati con un database costituito in dieci anni di esperienza.

Siamo alla ricerca di un brillante Data Analyst che abbia una spiccata sensibilità analitica e orientamento al risultato, da inserire all’interno del nostro team che si occupa della valutazione di investimenti in Portafogli NPL. 

Entrerai a far parte di un team dinamico, competente e collaborativo e avrai l’opportunità di concorrere al processo di Pricing, in fase di acquisto di nuovi Portafogli, contribuendo alle seguenti attività:
  • Analisi, elaborazione e ricerca di dati e informazioni;
  • Selezione del campione e delle informazioni da raccogliere in due diligence;
  • Stesura e revisione critica del business plan.
Sei la persona che stiamo cercando se hai conseguito, anche di recente, a pieni voti la laurea in Statistica/Matematica/Ingegneria o affini e se hai dimestichezza con Excel. La conoscenza dei linguaggi di programmazione come SAS o SQL, sarà considerata un plus.

Se possiedi, inoltre, un’ottima propensione al lavoro in team e cerchi un ambiente di lavoro giovane e dinamico, candidati subito al nostro annuncio!

Sede di lavoro: Firenze
L'inserimento avverrà tramite stage di sei mesi, retribuito (800 euro/mese + ticket restaurant) finalizzato all'assunzione.