Senior Security Operation

Business unit
ICT
Sedi
Milano; Venezia (VE)

Banca Ifis Spa è una challenger bank a sostegno dell’economia reale. La nostra è una storia di successo, per noi e per i nostri stakeholder: l’obiettivo è creare valore sostenibile e duraturo. Nati come operatori specializzati nel factoring, ci siamo differenziati per velocità e flessibilità, cogliendo nuove opportunità di mercato nello specialty finance e arrivando ad occupare una posizione unica nel panorama bancario italiano.

Siamo alla ricerca di un/una Senior Cybersecurity Specialist da inserire nel nostro team di Security Operation, funzione trasversale per Banca Ifis e le Società del Gruppo.
Ricoprendo questo ruolo, avrai l’opportunità di lavorare e contribuire attivamente alla trasformazione sicura del mondo di Microsoft 365, dei Privilegi e del Cloud della Banca, partecipando ai diversi progetti evolutivi e amministrando la capillare rete di processi e strumenti dei nostri datacenter e dei nostri ambienti Cloud.

Si richiede una conoscenza di Microsoft 365 e EntraID da un punto di vista di security.

Costituiscono titoli preferenziali:
  • Esperienza con tecnologie di PAM e IAG/IAM;
  • Esperienza con tecnologie di Email Security: antiphishing, antispam etc;
  • Esperienza pregressa con tecnologie on premise e in Cloud;
  • Conoscenza di sistemi operativi quali Windows, Linux, Android, iOS;
  • Conoscenza di linguaggi di scripting principalmente powershell;
  • Familiarità con concetti di zero trust e security by design, e least privildge;
  • Conoscenza dei paradigmi di Automation e Configuration Management;
  • Capacità di gestione dei fornitori.

Sei il/la nostro/a candidato/a ideale se hai una Laurea in Ingegneria Informatica o simile, buone capacità di troubleshooting e comunicazione, una spiccata propensione al lavoro di squadra e hai esperienza di almeno 3 anni in ambito IT in realtà finanziarie o società di consulenza e se sei una persona proattiva, orientata al risultato e con una buona padronanza della lingua inglese e scrittura tecnica.

Modalità di lavoro: Ibrida
Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato
Sede di lavoro: Direzione Generale (Venezia Mestre) e/o Milano
Manager: Maurizio Rottin