Credit Analyst - Società Sportive

Business unit
Valutazione Fidi
Sedi
Milano; Venezia (VE)

Banca Ifis SpA non è una banca tradizionale, è la banca che ispira chi ha voglia di creare, competere, crescere e che occupa una posizione unica nel panorama bancario italiano. Siamo smart, flessibili ed efficaci e crediamo nella continua innovazione. La nostra strategia di crescita è basata su competenze di alto livello ed elevate capacità di visione. È la nostra squadra a fare la differenza e a creare valore.


Siamo alla ricerca di un/una professionista del settore del credito, da inserire nel nostro team di Commercial Credit Underwriting, oggi composto da Analisti del Credito specializzati nel settore, con buone conoscenze e spiccato interesse in ambito sportivo e calcistico in particolare.
 
Entrando a far parte di questa Business Unit rivestirai quindi il ruolo di Credit Analyst: ti occuperai principalmente di valutare il merito di credito di società sportive (prevalentemente in ambito calcio) che richiedono finanziamenti riconducibili alle forme tecniche del credito commerciale, secondo le modalità tipiche per il settore.
 
Sei la persona che stiamo cercando se sei in possesso delle seguenti caratterstiche:

  • Sei caratterizzato/a da un’elevata proattività;

  • Hai già lavorato per Istituti di Credito o realtà finanziarie che ti abbiano permesso di maturare un’esperienza consolidata come Credit Analyst su aziende Corporate e PMI;

  • Possiedi una spiccata capacità di analisi (Bilanci individuali e consolidati anche IFRS, Piani previsionali) e consultazione di banche dati/provider esterni (Cerved, Crif, Moody’s, etc.);

  • Possiedi una buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point;

  • Possiedi interesse, curiosità, ed una innata passione verso lo sport ed il calcio (italiano ed europeo) in particolare.

 
Costituirà una marcia in più nel tuo curriculum l’acquisizione pregressa di poteri delibera, una buona conoscenza del Factoring e della lingua inglese e l’attitudine a lavorare in tempi ristretti.
Inoltre, se possiedi ottime doti relazionali e comunicative sia nell'ambito del team di riferimento sia verso la rete commerciale, a supporto del business, e vanti altre esperienze di valutazione del merito creditizio, per altri prodotti in chiave up-selling e cross-selling in ambito Commercial & Corporate Banking Underwriting, non esitare ad inviare la tua candidatura.


Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato

Modalità di lavoro: Ibrida

Sede: Direzione Generale Venezia Mestre e/o Milano 

Manager: Antonio Coiro