Legal Specialist

Business unit
Area Crediti Problematici
Sedi
Venezia (VE)
Banca Ifis SpA non è una banca tradizionale, è la banca che ispira chi ha voglia di creare, competere, crescere e che occupa una posizione unica nel panorama bancario italiano. Siamo smart, flessibili ed efficaci e crediamo nella continua innovazione. La nostra strategia di crescita è basata su competenze di alto livello ed elevate capacità di visione. È la nostra squadra a fare la differenza e a creare valore.

Siamo alla ricerca, per la Direzione Lending, di un Legal Specialist da inserire nel team Workout.

Entrando a far parte della nostra realtà avrai la la responsabilità di valutare e gestire, di concerto con il Responsabile Workout e nel rispetto delle linee guida aziendali, le possibili azioni da intraprendere per il recupero stragiudiziale del credito di clienti corporate che devono rientrare dall’esposizione debitoria (a titolo esemplificativo e non esaustivo: piani di rientro, transazioni).

Sei la persona che stiamo cercando se presenti i seguenti requisiti:
  • Laurea in Giurisprudenza;
  • Conoscenza del quadro normativo primario e regolamentare in materia di Diritto Civile, Bancario, Fallimentare ed eventualmente Amministrativo; 
  • Esperienza, di almeno tre anni, nel contenzioso giudiziale orientato al recupero del credito;
  • Comprovata capacità di redazione di atti di transazione e conciliazione stragiudiziale.
Se proattività, capacità negoziale, propensione al team working e forte tensione al risultato rappresentano i tuoi punti di forza, non esitare a candidarti al nostro annuncio!

Contratto proposto: tempo determinato di 12 mesi a scopo stabilizzazione a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Venezia - Mestre