Incident / Change Management Specialist

Business unit
ICT
Sedi
Venezia (VE)

Banca Ifis SpA non è una banca tradizionale, è la banca che ispira chi ha voglia di creare, competere, crescere e che occupa una posizione unica nel panorama bancario italiano. Siamo smart, flessibili ed efficaci e crediamo nella continua innovazione. La nostra strategia di crescita è basata su competenze di alto livello ed elevate capacità di visione. È la nostra squadra a fare la differenza e a creare valore.

Ti offriamo l'opportunità di entrare a far parte di un team di professionisti che operano nel mondo IT, in una funzione dedicata alla gestione ed evoluzione del sistema informatico aziendale e alla definizione degli indirizzi strategici IT per il Gruppo.

All'interno del team Change Management avrai l'opportunità di: 

  • gestire in autonomia le attività di Incident e Problem Management, fungendo da focal point per le segnalazioni di disservizio (provenienti dal Monitoraggio IT, dai referenti applicativi e dai provider/outsourcers IT ….) e coordinando e guidando le successive fasi di screening, analisi, valutazione di impatto e remediation partendo dalle richieste lato di segnalazione relative ad di eventi provenienti dal Monitoraggio IT, dai referenti applicativi e dai provider/outsourcers IT;
  • fornire supporto nelle attività di Change e Release Management, in base ai processi vigenti;
  • contribuire all’attività di estensione e revisione dei processi di Change e Release Management, anche attraverso la configurazione dei tool di SLCM a disposizione.


Sei la persona che stiamo cercando se, oltre ad aver conseguito Diploma di Laurea ad indirizzo informatico o equivalente, hai competenze specifiche in relazione a:

  • processi di Incident e Problem Management in ambito bancario/finanziario;
  • esecuzione di analisi di impatto e valutazione root cause su ambiti applicativi, tecnologici e funzionali eterogenei;
  • tool SLCM della suite Atlassian (Jira, Confluence, Bitbucket, Bamboo);
  • linguaggi di scripting (Python, script shell, script Powershell);
  • SQL (gradita conoscenza Oracle PL/SQL);
  • sistemi client Windows e Linux;
  • metodologie di lavoro Agili (es. Scrum);
  • costituisce un titolo preferenziale aver conseguito certificazioni in ambito ITSM quali ITIL e COBIT.

 
Se, inoltre, possiedi conoscenza dei processi di Change e Release Management in ambito bancario/finanziario e possiedi uno spiccato orientamento agli obiettivi, capacità di relazione e di coordinare e indirizzare le attività in ambito Incident e Problem Management svolte da team appartenenti a diverse aree IT e una buona conoscenza della lingua inglese, non esitare a candidarti al nostro annuncio!

Modalità di lavoro: Ibrida
Sede di lavoro: Direzione Generale Venezia Mestre
Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato
Manager: Elia Gaglio