Cost & Investment Controller

Business units
Strategic Planning and Management Control
Locations
Milano
Banca Ifis SpA non è una banca tradizionale, è la banca che ispira chi ha voglia di creare, competere, crescere e che occupa una posizione unica nel panorama bancario italiano. Siamo smart, flessibili ed efficaci e crediamo nella continua innovazione. La nostra strategia di crescita è basata su competenze di alto livello ed elevate capacità di visione. È la nostra squadra a fare la differenza e a creare valore.

Se possiedi competenze di controllo di gestione e budgeting e ti appassiona la gestione e il monitoraggio delle attività progettuali, sei la persona che stiamo cercando per il nostro team di Cost & Investment Control interno alla funzione Strategic Planning.
Entrando a far parte del team ti verrà affidata primariamente l’attività di governo e monitoraggio della Project Agenda (l’insieme delle attività progettuali promosse dalla banca), lavorando a stretto contatto con gli uffici di Business, Organizzazione, ICT Strategy e Direzione COO.


In particolare, ti occuperai di:
  • Monitorare attivamente la Project Agenda di gruppo sia da un punto di vista economico (costi di progetto) che di performance (monitoraggio dei KPI);
  • Contribuire alla predisposizione di report manageriali periodici aventi l’obiettivo di aggiornare il management della banca rispetto al raggiungimento degli obiettivi progettuali;
  • Provvedere, in affiancamento ai Project Leader, alla valutazione ed analisi delle iniziative progettuali in fase di avvio. In particolare:
    • valutazione economica delle stesse (analisi costi/benefici);
    • definizione dei KPI, e implementazione del loro monitoraggio periodico, utili alla misurazione delle performance della progettualità.
  • Governare il ciclo passivo relativo alle commesse progettuali attraverso l’utilizzo del tool Jagger;
  • Supportare il team Cost & Investment Control nella predisposizione di presentazioni dirigenziali destinate al management della banca (budgeting & controlling).
Sei la figura ideale per questo ruolo se possiedi una laurea in discipline economiche/statistiche/ingegneria gestionale e hai almeno 2-3 anni di esperienza nel medesimo (o analogo) ruolo maturata in contesti consulenziali o bancari. Viene richiesta flessibilità, proattività, spiccata capacità analitica e di sintesi. Completano le skills una  buona attitudine al lavoro di gruppo e la capacità di lavorare per obiettivi.
 
Sede di lavoro: Milano (MI) / Mestre (VE)
Modalità di lavoro: Ibrida
Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato
Manager: Alessandro De Maio