Internal Auditor

Business unit
Internal Auditing
Sedi
Milano
Banca Ifis Spa è una challenger bank a sostegno dell’economia reale. La nostra è una storia di successo, per noi e per i nostri stakeholder: l’obiettivo è creare valore sostenibile e duraturo. Nati come operatori specializzati nel factoring, ci siamo differenziati per velocità e flessibilità, cogliendo nuove opportunità di mercato nello specialty finance e arrivando ad occupare una posizione unica nel panorama bancario italiano.

Siamo alla ricerca di un Internal Auditor da inserire nella nostra funzione di  controllo Internal Audit.

Ricoprendo questa posizione, avrai l'opportunità di far parte del team di Audit specialistico nell’area Npl e reti distributive. Parteciperai alle attività di Auditing e avrai l’opportunità di valutare l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali nonché il grado di conformità dell’azione delle reti distributive esterne siano essi agenti o società di recupero. 
Sarai coinvolto in progetti afferenti al settore Banking e sotto la supervisione del Responsabile della specifica Unità Organizzativa avrai modo di occuparti delle seguenti attività:
  • analisi preliminare dei rischi e dei controlli sui processi aziendali connessi all’operatività nei settori dei crediti distressed (NPL) e reti distributive;
  • attività di verifica relative ai processi aziendali del comparto Npl (acquisti e cessione del portafoglio, gestione e recupero delle posizioni) e delle reti esterne/società di recupero del Gruppo Banca Ifis, secondo quanto richiesto dai Regolatori esterni, in conformità con la metodologia del Gruppo e coerentemente agli standard internazionali di settore;
  • predisposizione dei report di audit, con l’identificazione dei possibili elementi di rischio e individuazione/monitoraggio delle necessarie azioni correttive.
Sei il nostro candidato ideale se sei in possesso dei seguenti requisiti:
  • laurea magistrale in Economia o equivalente;
  • esperienza lavorativa di almeno 3 anni in ambito Audit, Compliance, Risk Management, maturata preferibilmente in primarie società di consulenza e/o presso aziende di grandi dimensioni (preferibilmente nell’area Banking);
  • conoscenza delle normative del settore finanziario (e.g. Circolari Banca d’Italia, EBA, OAM);
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • costituirà carattere preferenziale il possesso di certificazioni professionali nell’ambito dell’Internal audit (CIA).
Se sei una persona proattiva, orientata al raggiungimento di obiettivi, con capacità d’analisi e di sintesi attraverso la formalizzazione di reporting e dei risultati delle attività e se ti piace lavorare in un contesto dinamico e stimolante, inviaci subito la tua candidatura!

Si propone: Contratto a tempo indeterminato 
Sede di lavoro: Milano (MI)
Manager di riferimento: Amelia Travi