Due Diligence Analyst NPL

Business unit
Ifis Npl Investing S.p.A.
Sedi
Firenze (FI)
Ifis Npl Investing, Società del Gruppo Banca Ifis, è riconosciuta come primario investitore nel mercato dei crediti non performing. Il nostro ruolo consiste nell’analizzare i crediti unsecured/secured, individual/corporate, sia attraverso lo studio della documentazione sia con l’ausilio di strumenti di intelligenza artificiale.

Siamo alla ricerca di un brillante Junior Data Analyst che abbia una spiccata sensibilità analitica e orientamento al risultato, da inserire all’interno del nostro team che si occupa dell’analisi dei crediti sia in acquisizione sia in cessione.

Entrerai a far parte di un team dinamico, competente e collaborativo e avrai l’opportunità di contribuire e conoscere gli strumenti più idonei da utilizzare nelle analisi, contribuendo alle seguenti attività:
  • Analisi, elaborazione e ricerca di dati pre-acquisizione;
  • Verifica del campione e delle informazioni da raccogliere in due diligence;
  • Stesura dei tracciati di Due Diligence;
  • Analisi, Stesura e Revisione del business plan.
Sei la persona che stiamo cercando se hai conseguito, anche di recente, la laurea in Statistica/Matematica/Ingegneria o affini, e se hai la massima padronanza dell’applicativo Excel in tutte le sue funzioni; l’eventuale conoscenza dei linguaggi di programmazione SAS o SQL, sarà considerata un plus.

Se possiedi, inoltre, un’ottima propensione al lavoro in team e cerchi un ambiente di lavoro giovane e dinamico, candidati subito al nostro annuncio!

Sede di lavoro: Firenze.
Le modalità di inserimento saranno commisurate alla seniority.