PMO IT

Business unit
ICT
Sedi
Venezia (VE)

Banca Ifis SpA non è una banca tradizionale, è la banca che ispira chi ha voglia di creare, competere, crescere e che occupa una posizione unica nel panorama bancario italiano. Siamo smart, flessibili ed efficaci e crediamo nella continua innovazione. La nostra strategia di crescita è basata su competenze di alto livello ed elevate capacità di visione. È la nostra squadra a fare la differenza e a creare valore.

Siamo alla ricerca di un/una PMO IT da inserire nel nostro team che gestisce il programma di digitalizzazione e la manutenzione della piattaforma applicativa degli NPL. 

Inserito/a all'interno del team, avrai l'opportunità di coniugare abilità gestionali con competenze analitiche in ambito banking, occupandoti di:
  • Definire e aggiornare i piani progettuali dell'area NPL;
  • Interagire con l’utente finale per l’acquisizione/validazione dei requisiti funzionali necessari alla realizzazione di nuovi progetti/sviluppi;
  • Collaborare alla definizione e validazione delle Analisi Funzionali;
  • Supervisionare eventuali fornitori per le attività di disegno e realizzazione della soluzione tecnica;
  • Interagire con gli utenti nella fase di certificazione della soluzione realizzata indirizzando la soluzione delle eventuali anomalie rilevate;
  • Nel caso si presentasse l’opportunità di realizzare progetti applicativi di più elevata complessità, in base alle competenze acquisite, potrai avere l’opportunità di coordinare in qualità di project manager l'intero processo.  

Sei il/la nostro/a candidato/a ideale se:
  • Hai maturato almeno 3 anni di esperienza pregressa nel ruolo;
  • Possiedi competenze funzionali in ambito banking e crediti.

Costituiscono titoli preferenziali la conoscenza di Java, Javascript, Apache Camel, REST API, Angular, AngularJS  Data / Database, Oracle, ETL Tools in ambito tecnologico e della metodologia Agile nella conduzione delle progettualità. 

Sede di lavoro: Direzione Generale Venezia Mestre
Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato
Modalità di lavoro: Ibrida
Manager: Stefano Gamba