IFIS-Web

Specialista Valutazione Controparti Medio e Lungo Termine

Business unit
Valutazione controparti
Sedi
Milano
Banca Ifis Spa è una challenger bank a sostegno dell’economia reale. La nostra è una storia di successo, per noi e per i nostri stakeholder: l’obiettivo è creare valore sostenibile e duraturo. Nati come operatori specializzati nel factoring, ci siamo differenziati per velocità e flessibilità, cogliendo nuove opportunità di mercato nello specialty finance e arrivando ad occupare una posizione unica nel panorama bancario italiano.

Siamo alla ricerca di un professionista del settore del credito, da inserire nel nostro team di Valutazione Controparti Medio e Lungo Termine con particolare riguardo alla valutazione di Istituzioni Finanziarie.

Entrando a far parte di questa struttura rivestirai quindi il ruolo di Credit Analyst: l’attività sarà principalmente caratterizzata dalla valutazione del merito creditizio di Istituzioni Finanziarie avendo pertanto contezza delle dinamiche economico patrimoniali di tali controparti. 
Ti occuperai, inoltre, di valutare il merito di credito di controparti Corporate finalizzato alla concessione di interventi a medio lungo termine.

Sei la persona che cerchiamo se sei caratterizzato da un’elevata proattività e hai già seguito questo tipo di attività per almeno due -tre anni, lavorando per Istituti di Credito, Società di revisione o realtà finanziarie che ti abbiano permesso di maturare un’esperienza in tale ambito.
Per riuscire al meglio in questo ruolo, è fondamentale che tu abbia un’ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point nonché una buona comprensione parlata e scritta della lingua inglese.

Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato
Sede di lavoro: Milano
Manager: Stefano Cirella