IFIS-Web

Specialista Information Security Governance

Business unit
Privacy & Security Management
Sedi
Venezia (VE)
Banca Ifis SpA non è una banca tradizionale, è la banca che ispira chi ha voglia di creare, competere, crescere e che occupa una posizione unica nel panorama bancario italiano. Siamo smart, flessibili ed efficaci e crediamo nella continua innovazione. La nostra strategia di crescita è basata su competenze di alto livello ed elevate capacità di visione. È la nostra squadra a fare la differenza e a creare valore.

Per la Direzione COO di Banca IFIS siamo alla ricerca di uno/a Specialista Information Security Governance da inserire nel team Privacy & Security.

Rispondendo direttamente al Responsabile Information Security Governance avrai l'opportunità di occuparti di tematiche di cyber security, policy e procedure di information security, protezione dei dati, ed altri aspetti quali VA e PT, gestione degli accessi, etc. interfacciandoti con le aree aziendali interessate.

Sei il nostro candidato ideale se sei in possesso dei seguenti requisiti:
  • Formazione accademica in Ingegneria Informatica o Ingegneria delle TLC o altra disciplina similare;
  • Conoscenza dei principali standard di riferimento (NIST, ISO27001, COBIT, ITIL, etc.);
  • Buona capacità di relazione e comunicazione, attitudine al team working, predisposizione al problem solving, nonchè al lavoro per obiettivi;
  • Conoscenza generale delle principali piattaforme di DLP, XDR, VA/PT;
  • Esperienza nell'ambito del processo di ciclo di vita delle identità, in particolare nella gestione di strumenti IAG/IAM;
  • Esperienza nella conduzione di test di sicurezza (VA/PT), nell'analisi dei risultati e nella redazione della documentazione a corredo;
  • Esperienza nell'individuazione e gestione degli eventi e degli incidenti di sicurezza informatica;
  • Esperienza di almeno 2 anni in ambito Security maturata presso realtà finanziaria ovvero primaria società di consulenza.

Se inoltre hai una buona padronanza della lingua inglese e sei in possesso delle principali certificazioni quali CSX, CISSP, CISA, CISM, non esitare a candidarti al nostro annuncio!

Sede di lavoro: Direzione Generale (Venezia Mestre)
Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato
Manager: Laura Quaroni