IFIS-Web

Specialista Posizioni Sorvegliate

Business unit
Area Crediti Problematici
Sedi
Venezia (VE)

Banca Ifis Spa è una challenger bank a sostegno dell’economia reale. La nostra è una storia di successo, per noi e per i nostri stakeholder: l’obiettivo è creare valore sostenibile e duraturo. Nati come operatori specializzati nel factoring, ci siamo differenziati per velocità e flessibilità, cogliendo nuove opportunità di mercato nello specialty finance e arrivando ad occupare una posizione unica nel panorama bancario italiano.

Siamo alla ricerca di uno specialista per il Servizio Posizioni Sorvegliate dell'Unità Organizzativa Crediti Problematici.

Ricoprendo tale ruolo, entrerai a far parte di un team costituito da otto specialisti, e ti verrà affidata la responsabilità di valutare e gestire, in concerto con il responsabile del servizio e nel rispetto delle linee guida aziendali, le possibili azioni da intraprendere per il recupero stragiudiziale del credito di clienti corporate che devono rientrare dall’esposizione debitoria, monitorando il corretto adempimento degli impegni di pagamento assunti dalle società.

Sei la risorsa ideale se possiedi:
  • Laurea in Giurisprudenza;
  • Conoscenza del quadro normativo primario e regolamentare in materia di Diritto Civile, Bancario, Fallimentare ed eventualmente Amministrativo; 
  • Esperienza, di almeno tre anni, nel contenzioso giudiziale orientato al recupero del credito;
  • Comprovata capacità di redazione di atti di transazione e conciliazione stragiudiziale;
  • Capacità di gestire in autonomia le posizioni assegnate e capacità di ricerca giurisprudenziale e dottrinale;
  • Proattività e capacità negoziale;
  • Capacità di lavorare in gruppo, ottima tensione al risultato e buona tolleranza allo stress.

Contratto proposto: sostituzione maternità.
Sede di lavoro: Parco Vega - Marghera (VE)
Manager : Laura Trangoni