IFIS-Web

Project Management Officer - Acquisizioni NPL

Business unit
Ifis Npl Investing S.p.A.
Sedi
Firenze (FI); Milano
Il Gruppo Banca Ifis S.p.A ricerca per la società Ifis Npl investing S.p.A, primario investitore nel mercato dei crediti non performing, una risorsa per il team PMO & Deals Execution.

Entrando a far parte della nostra Realtà, lavorerai a fianco di un team giovane, dinamico e focalizzato sul coordinamento ed execution delle operazioni di investimento in crediti Non Performing, assieme al quale ti occuperai di:
  • Analizzare in modo proattivo il mercato e i principali player attivi nel settore (banche e intermediari finanziari, altri investitori);
  • Supportare l’attività di coordinamento su tutta la filiera interna di execution dei progetti di acquisto di portafogli non performing;
  • Predisporre la documentazione (report, presentazioni in PowerPoint) a supporto degli Organi deliberanti sulle opportunità di investimento.
 Sei la persona che stiamo cercando se possiedi i seguenti requisiti:
  • Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale;
  • Esperienza di almeno 3 anni maturata presso istituti finanziari, investitori NPL o in ambito consulenziale/M&A;
  • Capacità di rappresentare, in forma sintetica, informazioni complesse;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e Office tools.
La pregressa esperienza in operazioni di acquisto/vendita di crediti Non Performing e/o cartolarizzazione sarà considerata un plus.

Se proattività, flessibilità, orientamento al risultato e ottime doti relazionali rappresentano i punti di forza del tuo modo di lavorare, candidati subito al nostro annuncio! 

Sede di lavoro: Firenze o Milano.
Richiediamo disponibilità a effettuare trasferte sul territorio nazionale.

Le condizioni contrattuali saranno commisurate all'esperienza.