IFIS-Web

Senior Credit Analyst M/L

Business unit
Area Valutazione Crediti/Servizio Valutazione Clienti
Sedi
Milano
Siamo alla ricerca di un professionista del settore del credito, da inserire nel nostro team di Valutazione Medio Lungo, composto oggi da 5 Analisti del Credito specializzati nel settore.

Entrando a far parte di questa Business Unit rivestirai quindi il ruolo di Senior Credit Analyst: ti occuperai di
 valutare, sia con riferimento alla prima concessione del fido sia con riguardo alla successiva fase di rinnovo, variazione e revisione, il merito di credito della clientela che richiede finanziamenti riconducibili alle forme tecniche del core banking tradizionale di medio lungo termine come ad esempio i mutui.

Sei la persona che cerchiamo se sei caratterizzato da un’elevata proattività e hai lavorato per almeno 5-6 anni all’interno di banche/istituti di credito o big4 svolgendo analisi di pre-fattibilità, erogazione finanziamenti a M/L relativi a società Corporate e PMI. E’ necessaria anche una capacità di analisi (Business Plan, cash-flows, sensitivities....) e per riuscire al meglio in questo ruolo è fondamentale che tu abbia una conoscenza eccellente del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point.

Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato

Sede: Milano

Manager di riferimento: Tiziana Campanella

Recruiter: Lucia De Lorenzi