IFIS-Web

Bancassurance Specialist

Business unit
Direzione Affari
Sedi
Milano
Siamo alla ricerca di un professionista del settore assicurativo, da inserire nel nostro team di Sviluppo Assicurazioni, composto oggi da cinque persone, che si occupa di sviluppare i prodotti della Divisione e di fornire supporto alla rete commerciale.

Entrando a far parte di questa Business Unit, rivestirai un ruolo con un elevato livello di autonomia e avrai modo di collaborare attivamente allo sviluppo assicurativo sui canali di distribuzione della Banca. Ti occuperai di monitorare l’andamento del business, rispetto agli obiettivi strategici e di predisporre la reportistica sui dati di produzione commerciale, applicando la tua capacità di analisi dei dati. Tra le tue attività sarai anche responsabile dei controlli e del reporting regolamentari di competenza dell'Ufficio, oltre che della gestione dei flussi periodici di produzione, destinati alle Compagnie e alla Contabilità interna. Collaborerai ai progetti di aggiornamento dell'offerta assicurativa e di lancio di nuovi prodotti.

Questo ruolo prevede anche una buona componente relazionale: attraverso la gestione dei rapporti con le Compagnie e interfacciandoti con le funzioni interne, quali Ufficio Legale, Compliance, Organizzazione e Operations, avrai modo di consolidare le tue spiccate doti relazionali.
Oltre a fornire un supporto costante alla rete commerciale in merito ai prodotti della Divisione Assicurazioni, avrai l’opportunità di erogare formazione di prodotto, di processo e regolamentare, contribuendo alla diffusione della cultura assicurativa e delle best practice distributive

Sei la persona che cerchiamo se sei caratterizzato da un’elevata proattività e hai già seguito questo tipo di attività per almeno tre anni, lavorando per Istituti di Credito, realtà finanziarie o assicurative, che ti abbiano permesso di conoscere le dinamiche distributive di bancassurance e dei prodotti assicurativi ramo danni (preferibilmente rivolti al segmento PMI).
Per riuscire al meglio in questo ruolo, è fondamentale che tu abbia un’ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point.


Tipologia contrattuale: commisurata alla seniority

Sede: Milano o Mestre

Manager di riferimento: Andrea Galbiati

Recruiter: Giulia Spinato