IFIS-Web

Regulatory Reporting Specialist

Business unit
Financial Officing
Sedi
Milano; Venezia (VE)
Ricerchiamo uno Specialista Segnalazioni Co.Rep da inserire nell’unità organizzativa di Segnalazioni di Vigilanza appartenente alla Direzione Finance.

Ricoprendo tale funzione ti occuperai, in collaborazione con gli altri 18 professionisti del team, della produzione e dell’invio delle segnalazioni prudenziali armonizzate (Co.Rep) individuali della Banca, nonché di quelle consolidate della Capogruppo, nel pieno rispetto della normativa.
Ti verrà chiesto di fornire attività di analisi a consuntivo, con riguardo alla determinazione dei Fondi Propri, di RWA e dei coefficienti prudenziali e andrai ad analizzare e testare le implementazioni informatiche necessarie all’adeguamento dell'impianto segnaletico, collaborando con ICT, attraverso  il costante studio della normativa di riferimento.
Sei il candidato ideale se possiedi una formazione in ambito economico/statistico, con esperienza almeno quadriennale in ruoli analoghi maturata nell'ambito di altre realtà bancarie e hai sviluppato  un'ottima padronanza di conoscenze informatiche dei principali strumenti Office (Excel e Access in particolare).
Completano le tue skill tecniche, la conoscenza degli applicativi Matrix e Daisy, unitamente ad una buona conoscenza della lingua Inglese (orale e scritta) e ad una spiccata predisposizione al problem solving ed al lavoro di gruppo.

Sede di lavoro: Milano (MI) o Mestre (VE).


Manager di riferimento: Tommaso Cinquegrana.